Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 07, 19:07   #1 (permalink)  Top
Gio5corde
User

L'avatar di Gio5corde

Data registr.: 11-05-2007
Thumbs up Nuovo Principiante Alato

1 caloroso saluto a tutti da oggi anche io faccio parte di questo bellissimo gruppo nonche' forum...
volevo tanto per iniziare porgervi qualche domanda..
circa 18 anni fa + o - quando partecipavo a gare con il mio automodello radiocomandato facendo 1 raccolta di libri "tecniche di radiocomando" arrivo' in regalo 1 aeromodello ( marca Benfa modello Driver 1019) per motore a scoppio. Oggi mi sono deciso a rispolverare il modellismo anche se non ho piu' nulla dalla radio ecc... sig sig e siccome mi sono sempre piaciuti gli aerei infatti sono anni che "gioco" con i simulatori di volo al pc vorrei proprio finire questo modello e provare con il volo reale non piu' simulato.
Credo di avere o meglio di ricordarmi qualcosina.. anche in materia di come usare gli stick tra le dita (almeno spero....) pero' ora vi chiedo,visto che il modello lo vorrei rendere elettrico (basta con la nitro...) mi potreste indicare quale motore (preferirei a spazzole per i costi) e quale regolatore di giri montare? In giro per i vari venditori ne ho trovati di tutti i modelli e potenze ma non essendo mai stato nel giro dell'elettrico non vorrei sbagliarmi.
gradirei moltissimo se mi faceste 1 specie di lista della spesa motore,regolatore,servi,batterie(possib. NiCd per via dei costi) e quant'altro....
inizierei solo col timone di quota e direz... ai flaps ci penseremo piu' avanti (sempre che il modello riesca ad alzarsi in volo...visto che non ne ho mai costruito 1.. ) Ahh dimenticavo la radio dovrei averla gia' 1 vecchia futaba 4 canali + ricevitore a 72 Mhz

le caratt. dell'aereo : apertura alare 140 cm
peso 1,5 kg (da scatola anche se pesato nudo e crudo pesa 700 grammi )

Per ora non chiedo altro e non vi assillo +
grazie anticipatamente per i consigli e risposte .....
Gio5corde non รจ collegato   Rispondi citando