Siamo passati da un atteggiamento di superficialità e fatalismo ad un allarmismo "mortale".
Alex... "arma di morte... ESAGERATOOOO!!!!!!!!!!!!!!! "
Come al solito la verità sta' nel mezzo:
Usare i nostri "mezzi" con coscienza ed evitare di creare situazioni potenzialente pericolose.
Ci si può benissimo divertire anche senza inutili e pericolose "sboronate" ma senza stare perennemente in panico per quello che potrebbe succedere, altrimenti uno smette di fare modelli e si iscrive al più vicino bocciodromo.
Io, ancora devo superare lo "shock" di quando ho piantato il maxi Pylon in terra a oltre 250 kmh, a causa dell'interruttore dl TX difettoso (una voragine di 60 cm di profondità).
E si che ci stavo attento. Controllato e ricontrollato ogni volta. Ma purtroppo basta veramente una caxxata per spedire a terra un RC.
E allora, ti metti a pensare: .. catzo se mi succedeva a quella manifestazione con tutta quella gente a bordo pista... oppure quell'altra volta che....
Coi Combat, volo da panico ma lo faccio sempre a debita distanza dalla gente. Se mi succede qualcosa (non è raro...), al max distruggo il modello ma non metto MAI a repentaglio la mia o l'altrui sicurezza e mi diverto lo stesso.
Usate la zucca e il buon senso e vi divertirete senza problemi.
Sayonara,
Peppesan,