Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 23, 22:08   #90 (permalink)  Top
Antonio953
User

Data registr.: 09-03-2023
non perchè goda delle disgrazie altrui, tutt'altro, ma sono contento di sentire che la difficoltà di pilotaggio e recupero quando un eli si allontana è un problema comune.

In passato (più di 10 anni fa) ho perduto un trex 100: al primo volo mi è finito in un grande cespuglio di rovi, impossibile il recupero, e qualche mese dopo un bel trex 450 che si è allontanato inesorabilmente ed è finito in un boschetto . Cercato ma mai più ritrovato. Il mio approccio all'apprendimento del pilotaggio degli eli era da autodidatta ed alla fine naturalmente ho smesso per dedicarmi a droni ed aerei.
Ho ripreso da qualche mese, quando ho scoperto gli eli stabilizzati, dapprima modellini e adesso col 230. Anche stavolta ho perso un modellino ma per diversi motivi non tutti implicabili a me. Tutto questo per dire che non mi manca l'esperienza in "elicotteri perduti".
Adesso passando dai mini elicotteri al 230, spesso mi sono trovato in difficoltà proprio perchè essendo quest'ultimo molto più veloce, in un attimo ho dovuto pilotare un puntino senza forma basandomi soltanto sulla reazione ai comandi dati (santo simulatore )
Finora mi è andata bene, ma sono sempre più preoccupato perchè per quanto cerchi di non farlo allontanare troppo c'è sempre un fatidico momento che questo succede, e in ogni caso questo limita e di molto il mio campo di azione.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando