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Originalmente inviato da gmo78 1) Partiamo dai pesi, una semiala di sg2 con tutti i rinforzi come da progetto, realizzata con kevlar da 36 e il poli giallino, dovrebbe pesare, facendo la massima economia di resina e niente pittura, anche meno di 60 grammi (ancora da unire e lavorare). Pitturata e rinforzata sulle estremità intorno a 70.
Come robustezza mi sembra sia molto superiore al vetro. |
Sulle mie prime ali in vetro sono riuscito ad arrivare a 80 gr per semiala. Adesso spero di rimanere entro i 60.
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Originalmente inviato da gmo78 3) il kevlar non si carteggia, quindi il be non può essere carteggiato dalla normale carta vetrata. |
Pensavo di fare il BE in kevelar, dovrapposizione delle pelli del dorso e del ventre e ulteriore strisciolina di tessuto di vetro sul BE. Il nastro esterno di vetro dovrebbe permettermi di carteggiare leggermente il BE senza arrivare al kevlar. E' una cattiva idea?
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Originalmente inviato da gmo78 Dopo varie prove, io faccio così: disegno la sagoma precisa del pezzo che mi serve sul mylar, bagno di resina il mylar internamente alla sagoma disegnata e la appoggio sulla pezza di kevlar e poi taglio kevlar e mylar. Gli altri pezzi di kevlar come le striscie degli alettoni, che possono essere un pò meno precise, le appoggio sul mylar e le impregno. |
Quì invece pensavo di usare la carta da forno spruzzata leggermente di colla spray per ritagliare le sagome e portarle sul foglio di PVC su cui laminerò con la resina. Dopodichè poggio il PVC sulle anime e metto nel sacco da vuoto.
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Originalmente inviato da gmo78 PS. Ma ieri hai collaudato un dlg e oggi vuoi già ricominciare con un altro? ma qualche aliante no? |
Ci sono anche altri alianti in cantiere: c'è il "Banana Split" con motore BL, alettoni e flap (voglio provare il butterfly!) che attende solo il montaggio dei comandi di coda e il collaudo. Poi c'è uno splendido F3J da 2,8 metri che attende solo il motore per portarlo in quota. Ma l'attesa termina domani mattina...