Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 23, 10:44   #87 (permalink)  Top
aliante
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Diversi aeromodellisti del gruppo che frequento usano il cicalino sui loro droni ed aerei con buoni risultati, sarà perchè noi non facciamo volare i modelli in mezzo alla gente.
se' l'ho perdi vicino cioe' dentro il campo, allora il cicalino puo' anche servire, relativamente. ma qui stiamo parlando di quando si allontana di molto, quindi oltre il campo di volo, delle volte nel paese vicino. in quei casi come fai a sentire il cicalino ?. secondo me e' meglio non usarlo, perche' come detto prima, se' c'e' un curioso che sente il cicalino e' facile che si avicina e porta a casa il modello. io l'ho usato ma mi sono reso conto che e' meglio di no. ci sarebbe un alternativa, usare un GPS non di quelli di cui accenavo, na solo con la funzione di tracciamento, solo che necessita di sim con relativo abbonamento, pero' ho sentito che i prezzi del abbonamento sono contenuti. in quel caso se' si perde anche lontano, inanzitutto non suona, quindi non attira curiosi. poi ti da il percorso preciso per andare a recuperarlo. potrebbe essere la soluzione. pero' considera che il modello a quel punto e' gia' caduto e comunque ha riportato danni piu' o meno gravi. invece il sistema GPS di cui parlavo all'inizio ti permette di far rientrare il modello nella postazione iniziale di decollo senza cadere e quindi secondo me e' la soluzione definitiva, anche se' per ottenere questo occorre orientarsi su elicotteri di classe maggiore e studiare non poco come montarlo , settarlo etc etc. io ripeto con i modelli piccoli tipo blade 230 volero vicino e li tengo buoni per imparare manovre 3D ma stando relativamente vicino.

Ultima modifica di aliante : 27 giugno 23 alle ore 10:53
aliante non è collegato   Rispondi citando