Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 23, 23:19   #85 (permalink)  Top
aliante
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho avuto lo stesso problema con il Blade mCP X, quando era lontano non capivo com'era orientato e finivo per allontanarlo invece di avvicinarlo. Ho risolto in parte mettendo sul davanti della cabina un pezzo di nastro adesivo arancio brillante che risulta molto visibile, quando non so da che parte è girato metto l'elicottero in hovering e lo faccio ruotare su se stesso, appena vedo l'arancio so che è rivolto verso di me.
Quando l'elicottero mi cade nell'erba alta e vedo circa dov'è caduto, aziono i servi appena penso di essergli vicino e mi faccio guidare dal loro cri-cri (sempre che non sia la stagione in cui "cantano" grilli e cicale). Ci sono anche i cicalini per la ricerca del modello che si azionano spegnendo la trasmittente " https://www.ebay.it/itm/292770043812 ", si montano in serie ad un servo ma non so se si trovano con i connettori adatti al 230.
Lasciamo stare il cicalino non serve a niente. Te lo dico perché quando l,ho perso aveva proprio uno di quei cicalino con il sensore che entra in funzione quando sente che l'elicottero si ferma per piu' di 2 minuti. Non serve perché quando lo perdi lo perdonano. E ci sono una mti rumori simili. Dal cinguettio degli uccelli agli allarmi che suonano sui muletti agricoli e i trattori. Praticamente non si riesce a distinguere quel suono dagli altri specie in campagna. Ho provato personalmente. E poi se suona quando l'elicottero cade oltretutto segnala a chi si trova nelle vicinanze che c'è qualcosa. E c'è il rischio he se portano via. L'unica cosa sensata e' il GPS che dicevo. Con quello ci si sente al sicuro
aliante non è collegato   Rispondi citando