Citazione:
Originalmente inviato da newmaster C'è qualcono che si azzarda con miscugli vari, gasolio, kerosene, benzina, ma secondo me non ne vale la pena, a parte la puzza del gasolio perchè rischiare, per risparmiare, quanto?
Xicoy dice che lo puoi usare, difatti nel menu della turbina puoi modificare il carburante, così cambia i parametri di accensione, però lo sconsiglia.
Le turbine di adesso sono affidabili però anche delicate, la X45, sempre Xicoy la abbiamo provata al banco con lo stesso kero di quelle più grosse e dopo un paio di accensioni non andava piu, non girava piu il motorino di avviamento, è bastato cambiare olio (messo il Jetcat che è più fluido) e ha ripreso a funzionare, è una turbina talmente piccola, più o meno una lattina di cocacola, con dei cuscinettini così piccoli che si impastano facilmente, da qui il motivo di usare un olio diverso. |
Io ho letto il manuale della kingtech e addirittura loro consigliano di usare il diesel perché è più facile da reperire…. Il problema non è tanto il risparmio, ma essendo in Sicilia non saprei da chi prendere il jet a1 o il kerosene… l’altra volta mi è stato detto che c’è un negozio (a Mantova se non sbaglio) che vende il jet a1 ma non saprei se lo spediscono, dovrei chiedere.
Quindi tu mi consigli di andare direttamente di jet a1 o comunque kerosene ? E lasciare stare il diesel ?