Io ho avuto lo stesso problema con il Blade mCP X, quando era lontano non capivo com'era orientato e finivo per allontanarlo invece di avvicinarlo. Ho risolto in parte mettendo sul davanti della cabina un pezzo di nastro adesivo arancio brillante che risulta molto visibile, quando non so da che parte è girato metto l'elicottero in hovering e lo faccio ruotare su se stesso, appena vedo l'arancio so che è rivolto verso di me.
Quando l'elicottero mi cade nell'erba alta e vedo circa dov'è caduto, aziono i servi appena penso di essergli vicino e mi faccio guidare dal loro cri-cri (sempre che non sia la stagione in cui "cantano" grilli e cicale). Ci sono anche i cicalini per la ricerca del modello che si azionano spegnendo la trasmittente " https://www.ebay.it/itm/292770043812 ", si montano in serie ad un servo ma non so se si trovano con i connettori adatti al 230.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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