Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 da un mesetto o più ho iniziato a volare il 230, in modo stabilizzato e mi trovo bene.
Per adesso volo esclusivamente in modo stabilizzato con la sua DXs, l'unico problema è che anche ponendo la massima attenzione, più volte in pochi istanti si è allontanato davvero troppo e ho fatto molta fatica per riportarlo indietro.
Credo mi abbia salvato il tempo dedicato al simulatore, cmq mi succede abbastanza spesso e questo mi impensierisce non poco.
E' successo anche a voi all'inizio?
E' un problema che si supera col tempo o c'è un metodo per superarlo ?
Sono ansioso di conoscere le vostre esperienze in proposito .... |
ciao Antonio, per adesso ti rispondo io , spero si facciano avanti anche altri per avere ulteriori punti di vista del problema. devo dire che tu hai centrato il punto dolente del blade 230 e altri minielicotteri simili. come ti dicevo negli scorsi miei post, che mi si era allontanato gia' piu' di qualche volta e mi era sempre andata bene. questa volta no. infatti un paio di settimane fa' l'ho perso all'orizonte. e purtroppo non l'ho potuto recuperare, era andato davvero troppo lontano per tentare una ricerca. comunque ne ho ordinato subito un altro usato e dovrebbe arrivarmi fra una decina di giorni. quello che ti posso dire e' che non si supera con il tempo. io e' da un anno che ci volavo, e questo e' gia' il secondo che perdo. il primo l'ho recuperato pero' a riportato gravi danni al elettronica. e quindi e' inutilizzabile. io da ora in poi con il blade e simili ci volero solo a breve distanza, cioe' non mi allontanero piu come facevo prima. per allontanarsi occorre essere sicuri di riportarlo indietro, e penso di farlo con un elicottero piu' grande e con un sistema GPS di ritorno automatico a casa. non so se' sai cosa e'. comunque se' ti piace volare lontano come me, ti consiglio di prenderlo in considerazione. io ho visto su youtube come funziona e sembra proprio risolvere questo problema. in pratica funziona cosi, tu ti puoi allontanare senza nessun problema, quando lo vedi lontano tenti di farlo tornare verso di te in modo manuale, e se' non riesci, prima che cada azioni il ritorno automatico e lui fa' tutto da solo, si gira e mantenendo un altezza di 15 metri circa ritorna verso il punto del decollo. quindi come puoi ben capire il problema di perderlo non ci sara' piu'. io l'ho visto in azione su un elicottero in particolare:
https://www.youtube.com/watch?v=1xJtePzm3Kg se' guardi a meta' video puoi vedere anche tu come si comporta con il ritorno automatico. il bello e' che non devi per forza acquistare l'elicottero ma basta comprare la centralina H1. comunque esistono anche altri sistemi GPS . il problema poi e' che si deve studiare il settaggio , montaggio e istruzioni etc etc. pero' una volta fatto non ci sara' piu' il problema di smarrirlo quando siallontana troppo. comunque non so' se' per i minielicotteri come il blade 230 esiste qualcosa di analogo. io sono andato sul sito della FLYWING e ci sono gli elicotteri che sono compattibili con quel sistema. mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.