Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 23, 21:55   #163 (permalink)  Top
italo.driussi
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.676
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Il rapporto di compressione non e' modificabile.
Il motore nasce con quel rapporto voluto dal progettista.
In nitrometano serve solo a far andare il motore con lo spillo più aperto che comporterà una serie di benefici tra i quali più potenza, smaltimento calore sul carter ecc.
Ciao Trina
Tratto ex sito Rossi
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Il motore è venduto con settaggio compressione per un utilizzo con temperatura ambiente di 15/25°C (59°F/77°F) ed un'altitudine fino a 500/1.000 metri.

Tenere in considerazione che con l'aumento della temperatura ambiente bisogna intervenire sulla compressione:

- Aumenta la temperatura ambiente bisogna decomprimere 0,05/0,1mm
- Diminuisce la temperatura ambiente bisogna comprimere 0,05/0,1mm

Considerare inoltre la variazione di altitudine: aumentando l'altitudine bisogna decomprimere 0,05/0,1 mm.

Utilizzando poi una miscela con una percentuale diversa da quella per cui è stato impostato il motore inizialmente ( Vedere percentuali riportate di seguito ) anche in questo caso si deve intervenire sugli spessori del sottotesta.

La regola da utilizzare è : aumentare di 0,1mm lo spessore sottotesta ogni aumento del 10% di nitro nella miscela e viceversa.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi è collegato