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Vecchio 01 giugno 23, 21:42   #146 (permalink)  Top
lockeid
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Cosa gli succede grippano?
Trina sarebbe lungo e noiso per tutti da spiegare.
Il motore per l'elicottero gira accordato come una corda di violino.
Fa differenza 1 o 2 clik di spillo.
Fa enorme differenza il tipo di olio e le %.
Può bastare una crepa sul tubicino del pendolino per ritrovarsi una miscelazione magra che a 14000 rpm fa surriscaldare il motore fino a portarlo allo spegnimento.
Dopo la spenta ed un autorotazione potrebbe esserci la sorpresa.
Con ottimi oli può finire con una semplice scaldata ma ho riparato motori OS per amici che avevano il pistone fuso e bucato.
Per questo dico sempre che il KL198 e Motul sono i migliori.
Anche in caso di spente da surriscaldamento ho potuto appurare che i motori si salvavano più spesso che con altri oli.
Ed è sempre per questo che dico ch' è difficilissimo rompere un motore ad Alcol per aereo.
Puoi usare qualsiasi tipo di olio ma il minimo della % devi metterlo.
Tu vai con il 14/15%.
Anche Jetz usa questa % nelle sue miscele da sempre e francamente lho utilizzata anche io per molti anni senza mai rompere nulla.
Ho rotto gli aerei, mi sono rotto io ma i motori girano ancora oggi a distanza di decenni.
Saluti
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