Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 23, 00:02   #81 (permalink)  Top
Antonio953
User

Data registr.: 09-03-2023
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
si infatti il vento quando conosci l'elicottero non e' un problema, perche ' ha l'AS3X che' e' un sistema di stabilizzazione proprio studiato per situazione come il vento. comunque ti consiglio al inizio di evitarlo perche' sei agli inizi con quel elicottero e potresti disorientarti tu, o impaurirti quando vedi una sfolata di vento. io adesso che lo piloto da un anno mi ci diverto a mandarlo contro vento, anche se' tira forte, pero' agli inizi mi ricordo che mi disorientava. per la coda ballerina puo' essere che hai stretto troppo la batteria con il velcro. ricordati di lasciarla abbastanza lento. perche' innesca una risonanza e fa' fare cose strane alla coda.

buoni voli
si, di certo per un pò eviterò le giornate ventose; quanto alla coda credo di non avere stretto troppo il velcro, ma non è troppo ballerina, soltanto un pò, cmq proverò a lasciarlo un pò più lento.
Per allenarmi anche a casa ho comprato il Nano s3 che si comporta in maniera analoga al 230, e con quello magari posso anticipare e fare pratica sulle manovre che poi eseguirò sul 230. Cmq ho provato il nano s3 al campo volo e mi sembra che regga meglio il vento rispetto ai suoi fratellini a passo fisso.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando