Voglio regalare a chi mi segue questo video con la speranza che non muoia il glow.
Però secondo me ormai a vinto l'elettrico!
Ma secondo voi nel 2035 quando aboliranno i motori a combustione, morirà sia il motore a benzina che glow? colpiranno anche l'aeromodellismo a scoppio?
Comunque sicuramente mi odieranno chi usa con entusiasmo l'avviatore, ma detto dai modellisti anziani potrebbe fare danno! infatti io non lo uso ! ma sò fare bene il cicchietto aiutandomi con dei tappi per orecchie rivestiti di silicone.
Il signore del video è bravissimo sia a regolare il motore e, si vede che cicchietta sempre il motore; se va in blocco idraulico gira l'elica in senso orario sempre consigliatomi da un mio socio, Per mè il motore deve partire cosi!
Peccato che è in inglese, io ho imparato a regolare bene lo spillo del minimo, perche lo appre sia in maniera progressiva, quindi lento, per capire se è grasso ingolfandosi o viceversa se è magro spegnendosi con rumore cupo, infatti apre di botto dopo alcuni secondi col barilotto del carburatore chiuso e capisce che è grasso chiudendo il minimo........noto anche che non annaffia il prato con olio incombusto, ma con una bella fumata. Per me nella riproduzione ci va il motore a combustione no il motore elettrico porco cane. Allego video
https://www.youtube.com/watch?v=74dskloEMFg