Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Paolo, non me ne volere, ma io non mi fiderei dei metodi "quando il tempo finisce togli gas e torni"... rischi di rovinare le lipo, che non costano poco e che possono essere pericolose se trattate male Per carità, ma quando mai, infatti l'ho invitato alla prudenza più volte. Dico solo che il metodo "cronometro" è forse più sicuro di un led che vedi forse e forse no in dipendenza dalla luminosità della giornata, se sei controsole etc. Non è sicuro nessuno dei due sistemi, ecco tutto
Inoltre mi sembra che non ti abbiano detto una cosa. A differenza di un pacco NiMh, un pacco di Lipo ad alta scarica si "siede" di meno sotto carrico, questo comporta un voltaggio/amperaggio maggiore che "potrebbe" danneggiare qualcosa... ma comunque non mi sembra il tuo caso.. era solo per "informazione" |
E' corretto anche questo. In sostanza il buon Raf vuole dire che il modello può "succhiare" una maggiore quantità di ampere nello stesso tempo senza darti segnali di cedimento, mentre le nimh le vedi man mano che si stancano
Ciao