Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 23, 20:03   #14 (permalink)  Top
ascender
User
 
Data registr.: 19-06-2021
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
L'unica cosa che puoi fare e togliere tutto. Se riesci a spezzare l'asta internamente a raso del quadrello, quello si sfilerá. Ammesso che tu ci riesca, dopo rifare un comando simile é facile. Rimedi un quadrello, rifai tre fori e li filetti tutti. Predisponi l'asta con in fondo una vite e una volta iserito il quadrello in posizione avviti l'asta internamente.
Saldare li é impossibile perché di testa non regge la temperatura che devi raggiungere brucia vernice e plastica. La prossima volta non saldare nulla perché non serve se é filettato. I controdadi delle forcelline non permettono all'asta di girare e quindi in volo non si svita nulla.
Claudio
P.S. due bowden fatti bene sono meglio del Kato!!!
Spezzarla non riesco di certo, il tutto è molto rigido oltra che senza il minimo gioco.
Al massimo tagliarla a patto di trovare lo strumento...
Quello che dici riguardo ai bowden lo condivido (ed adotto) su assemblaggi da zero, ma trattandosi di una fuso lignea già assemblata e quindi chiusa, installarli fatti bene avrebbe significato aprirla in più punti e non me la sono sentita.

Ho comunque un paio di F3A 2x2 dei tempi andati che montano il kato originale MK, quello su cuscinetti, azionati dal pull-pull.. sono uno spettacolo.

Ultima modifica di ascender : 14 maggio 23 alle ore 20:06
ascender non è collegato   Rispondi citando