Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 23, 16:38   #56 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Bravo Runnerfly!!

Giusto per rispondere a Trinacria, sono due tipi di lubrificazione differenti, il primo è lubrificazione forzata sotto pressione tramite pompa/e di mandata e, ove necessario anche pompa di recupero.
Il secondo è lubrificazione a "nebbia", va da se che nel primo caso, in base ai giri del motore, aumenta la portata della pompa per mantenere il "meato" d'olio in condizioni da poter resistere ai carichi sui supporti di banco, di biella ed anche la lubrificazione in zona spinotto e segmenti.

Nel caso della "nebbia", l'olio diluito con il carburante si insinua in ogni dove ed in qualche modo lubrifica, non è prudente ridurre eccessivamente le percentuali nella miscela.

Tieni presente che, l'olio incombusto che esce dallo scarico, asporta calore.



PS: la riduzione della percentuale è consentita esclusivamente ad un ligure....

Ed allora facciamola al 30% se asporta calore!! nessuno a letto cosa o postato io, ed RCbazar.net tutto sulle miscele, 150ml di olio misto sint./ricino va benissimo, senza che grippi niente, viene anche dichiarata questa percentuale sul metanitro che vendono, il 10% di nitro e stato calcolato sui 150ml di olio. Mi da fastidio lo spreco, ma sopratutto l'inesattezza, è una balla dichiarare sia ricino che sint. il 18%, perchè guardando la tabella con percentuale di solo ricino si faceva 80/ 20%, da dove esce questo 18% stampato sui manuali. Vedi i motori per macchinine che sviluppano 40.000 giri e percentuali di olio bassissime per un ora di gara come scrive RCbazar, i manuali Novarossi dall'8 al 10%, quando hai finito il rodaggio, e non butti il motore ad una sola gara. Il mio era solo un esempio la quantità di olio messo sulla coppa che sulla miscela.
Trinacria non è collegato