Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI E dagli.....
Se non ne esce incombusto vuole solo dire che hai una lubrificazione insufficiente.....
La lubrificazione nel 2 e nel 4 tempi dello scooter segue principi totalmente diversi.....
La pressione nel carter pompa non ha niente a che fare con la percentuale di olio nella miscela ...
Il sintetico partecipa alla combustione...il ricino no.....per cui se non ne esce dallo scarico ne hai messo poco e a parità di percentuale di olio basta smagrire un filino in più per andare in crisi di lubrificazione.....vuoi rischiare tutto questo per non voler pulire il modello.....??
E ora torniamo alle macchinine......motori diversi da cui si vuole estrarre il massimo sempre l e per cui si è disposti ad avere una vita più breve del motore...... |
Mi atterrò alle specifiche del produttore, tu falla al 20% io la faccio al 15, perche sono abbastanza furbo da non smagrire troppo lo spillo. Basta mettere dei punti di riferimento sul pomellino dello spillo, che puo essere anche un puntino di vernice per capire quanti giri sto calando e, poi tanto orecchio! sopra i 100ml di olio la lubrificazione e garantita col sintetico, lasciando perdere elicotteri e macchinine.