Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 23, 12:45   #44 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Probabilmente Trinacria non ha letto gli (interessanti) articoli, studi e trattati sui lubrificanti varii ad uso motoristico, da cui emerge anche che il ricino e' un signor lubrificante, dalle caratteristiche difficilmente eguagliabili, almeno sinteticamente parlando...
Sugli olii sintetici, una volta un amico (..mio cuggino..) mi riferiva di aver visitato uno stabilimento che produceva olio ad uso motoristico per vari marchi e che nelle taniche di marchi diversi c'era sempre lo stesso olio per tutti, tranne un paio di cc che venivano aggiunti alla fine della catena industriale, e che facevano anche una differenza abissale in termini di prestazioni (e costi..)(..ma non era mio cuggino e me l'han raccontato per davvero..).
Per il motorino grippato, ci avevo montato i cuscinetti stagni perché gli originali, con soli 2000 km di vita o anche meno...(valore certo, perché il ciclomotore era stato preso nuovo) erano stranamente un po' smollaccioni, così mettendoci quelli stagni, sarebbero rimasti indifferenti alle bizze di olio/benzina/smagrate/fuorigiri o qualunque cosa potesse capitare, visto che i cuscinetti stagni sono definiti 'a vita', ovvero il lubrificante contenutovi, ne garantirebbe il funzionamento ottimale per tutta la durata del cuscinetto.Chissà però se dopo 10anni di fermo, forse il grasso vi si asciuga..?
giocavik non è collegato