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Vecchio 10 maggio 23, 09:00   #43 (permalink)  Top
MAXZANI
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Continuate pure a criticare, l'olio in eccesso dentro il carter secondo me fa danno, mette sotto sforzo tutto quello che è in movimento per la forte pressione, basta ragionarci un attimino come mai i manuali di motori per aereo hanno scalato di soli 20ml la % del sintetico (uno sputo).Siccome la paura di grippare e piu forte di quella di sprecare olio che espelle incombusto. Si nota quando vai a pulire a fine giornata il modello.
Ma che criterio e quello di garantire la lubrificazione solo se è in eccesso? ho cambiato l'olio nello scooter 4tempi, 1.350ml incluso il filtro olio, perche ne dovrei mettere 2lt, i primi a partire per la forte pressione sono paraoli ecc ecc, stiamo facendo noi la stessa cosa con i micromotori. Il sintetico è diverso dal ricino! ecco secondo me come mai il mondo delle macchinine a scoppio non superano certe percentuali, sviluppano molti giri, e con 180 ml in quei motori spacchi tutto!!
E dagli.....
Se non ne esce incombusto vuole solo dire che hai una lubrificazione insufficiente.....
La lubrificazione nel 2 e nel 4 tempi dello scooter segue principi totalmente diversi.....
La pressione nel carter pompa non ha niente a che fare con la percentuale di olio nella miscela ...
Il sintetico partecipa alla combustione...il ricino no.....per cui se non ne esce dallo scarico ne hai messo poco e a parità di percentuale di olio basta smagrire un filino in più per andare in crisi di lubrificazione.....vuoi rischiare tutto questo per non voler pulire il modello.....??
E ora torniamo alle macchinine......motori diversi da cui si vuole estrarre il massimo sempre l e per cui si è disposti ad avere una vita più breve del motore......
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