Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 23, 16:31   #31 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
All'inizio degli anni 90, nel mio campo di volo usavamo un olio marca Elf di colore blu e facevamo la miscela al 4%. Ce lo fece conoscere Maurizio Morbidelli che all'epoca era uno dei nuovi in F3A. Per capirci era l'epoca del Calipso di Pretner. Motori perfetti nessun problema. Io stesso ho ancora diversi motori che di quella miscela se ne sono mangiata e sono tutti perfetti. Ricordo che uno dei vantaggi era quello di avere una miscela piú fluida che chiedeva spilli piú chiusi ed i motori consumavano meno. C'é qualcuno che lo ha cponosciuto questo olio?
Claudio
Si vero avevo il go-kart della Benfa ed ho comprato la miscela a base sintetica ed il fumo usciva di colore blu ed andava anche bene, vero? mi sbaglio nel dire che non esistevano oli buoni, anche RC-Bazar.net lo dice che con l'avvento del sintetico si sono abbassate drasticamente le % di olio, secondo me solo noi aeromodellisti siamo dei polli ad usare tutto questo olio; 180/200ml su 800 ml di alcool! ma siete fuori di testa affogato nell'olio!!!!
Trinacria non è collegato