Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 23, 09:26   #40 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Avresti la possibilità di farlo volare in una piscina coperta?
Comunque , visto che basta stare entro i 250g per evitare ENAC, puoi costruirti un microaereo. Io ho costruito e montato gli scarponi sul mio E-Flite UMX Timber da 120g in o.d.v. (senza gli scarponi) e sono riuscito a farlo decollare ed ammarare un paio di volte prima che finisse tra i rami di un albero sulla riva di un piccolo stagno. Non ho ancora avuto occasione di riprovarlo su qualche laghetto, non sono molto vicini quelli intorno a Trieste.
Se il senso della domanda e' generalista, ritengo di si, se invece è personale, non mi interesserebbe cercare una piscina coperta per volare indoor, piuttosto valuterei di mettere un telone in terra con qche tavola o mattone tutto intorno e mettendoci 5cm di acqua, l'involo e l'atterraggio non dovrebbero essere critici, dovunque si voglia giocare, soprattutto perché per come intendo personalmente l'indoor, andrebbe talmente piano che il problema sarebbe di raggiungere la velocità per il distacco dall'acqua...
Per la questione enac...tanto per (ri)cominciare, innanzi tutto si dovrebbe poter consultare la mappa delle zone consentite prima di coinvolgersi in tutto l'ambaradan burocratico, altrimenti che cosa lo si fa a fare per poi rendersi conto di non avere spazi plausibili a portata di mano..?..
Invece sembra che la mappa fatidica non sia liberamente visionabile....non è così..?
giocavik non è collegato   Rispondi citando