Citazione:
Originalmente inviato da marangone Bongiorno mr.rik, ieri ho avuto un incidente col mio tb70, il modello ha 15 voli all'attivo tutti perfetti ieri ad un certo punto in volo rovescio la coda è risultata incontrollabile, non son riuscito a controllarlo.......ho notato che molto probabilmente è un impuntamento nel sistema di meccanica coda....ma per sicurezza ho controllato il log della centralina che è un Brain2hd, e presenta qualche anomalia .......puo essere perchè lo alimento con solo il bec. del mio yge ??? senza la 2 s dedicata? grazie per qualsiasi consiglio in anticipo.
cordiali saluti.
cristian
allego foto log. |
Due foto degli eventi servono a ben poco.
Come sempre, per tentare di dare una risposta che abbia un minimo di senso e non sia invece basata solo su decine e decine di ipotesi, teorie, supposizioni, sensazioni e possibilità che ti farebbero solo perdere un sacco di tempo per verificarle tutte, servono molte più informazioni e dati certi.
Servirebbero tutte le informazioni presenti nel file di configurazione della centralina, tutte quelle presenti nel file del Flight Log in cui si è verificato il problema e l’intero file degli eventi per verificare se alcuni eventi sono stati sempre presenti anche nei precedenti voli.
Resto quindi in attesa dei tre files.
Grazie.
Nel frattempo, posso solo dire che in effetti negli screenshot è presente l’evento 102 che indica dei limiti della corrente d’alimentazione che causano un calo di tensione. Ma senza il grafico della tensione presente nel flight log non è possibile capire se è un problema lieve o grave.
Aggiungo inoltre che il consumo di corrente in volo rovescio rispetto al consumo di corrente in volo normale dipende molto dalla bravura del pilota. Se il pilota vola tranquillamente in volo rovescio esattamente come se volasse in volo normale il consumo dei servi è uguale, ma se in volo rovescio il pilota è insicuro e continua ad effettuare piccole correzioni molto più frequenti di quando vola normalmente allora il consumo dei servi è ovviamente molto maggiore. Però, come per gli Eventi, senza un flight log non è possibile vedere i grafici dei controlli effettuati dal pilota per verificarne l’ampiezza e la frequenza.