Sebart avanti s 2m....dubbi assortiti!
Buongiorno, vorrei qualche opinione su questo modello da chi lo ha avuto.
Ne ho acquistato uno usato (versione con ala e piani di coda in legno) in ottimo stato, quindi la "geometria" originale non è stata alterata.
PREMESSA: Ho notato che piani di coda, ali, tubo e superficie di appoggio turbina sono perfettamente allineati a zero gradi tra di loro.
DOMANDE:
1-Se allineo i flap al Karman della fusoliera e misuro l'incidenza di quella parte di ala, questa mi risulta "flappata" di un grado, se allineo i flap con gli alettoni (a loro volta allineati alla parte fissa sull'estremità dell'ala) porto l'incidenza a zero, ma disallineo i flap rispetto al karman della fusoliera....è normale tutto ciò?!
2-Avevo letto che sul fratello maggiore costruito da krill in fibra era consuetudine alzare la turbina con uno spessore per allinearla correttamente col centro del tubo. Anche nella versione con ala in legno bisogna avere questa accortezza causa errore progettuale/produttivo?
3-Per volare livellato a metà gas ho dovuto trimmare i pianetti di quota 3mm a cabrare. Quale potrebbe essere la causa, oltre a un baricentro troppo avanzato (anche se ero partito da 250 mm come da istruzioni con carrello aperto e due dita di chero nel serbatoio...ma potrei anche aver effettuato male la misurazione)?
La parola agli esperti (possibilmente possessori del modello in questione).
Grazie!
|