BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Caricare batterie 3S da cavo di bilanciamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 23, 23:02   #5 (permalink)  Top
Strino93
User

Data registr.: 18-10-2022
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Beh, la tua non è propriamente una filosofia corretta.
Mi spiego, se sei convinto di usare materiale scarso per un aereo autocostruito perchè sei alle prime armi e tanto distruggi tutto in breve tempo allora lascia stare l'aereomodellismo a priori.
Non è un gioco, anche se sembra, e le possibilità di farsi e fare male non sono poche.
Per cui il mio consiglio, e sono sicuro che anche gli altri la pensano uguale, è quello di prendere materiale buono (le differenze economiche sono trascurabili) e farti aiutare da chi è già esperto e quindi presso un campo di volo.
Ne gioverai sotto tutti gli aspetti.

Eppoi, sei sicuro di aver bruciato la batteria ? (Ho visto l'altra discussione aperta in contemporanea con questa)
Buoni voli.

Inviato tramite scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori! [emoji51]
Secondo me va fatto tutto per gradi.
Ovvio che non vado a costruirmi il modello con motore da 500W e apertura alare di 3 metri. Al momento sto costruendo una piccola ala, per cui i rischi sono contenuti.
Avendo solo qualche ora di esperienza con il simulatore sono quasi certo che da qualche parte mi andrò a schiantare, ma non per questo voglio abbandonare subito l'hobby.
Le differenze economiche non sono trascurabili se conti che una cosa già ho e una la devo comprare senza la certezza che poi mi appassionerò al volo.
Se dopo questo primo progetto personale mi verrà la voglia di continuare sicuramente cercherò di mettere su un progetto più ambizioso e mi rivolgerò ad un centro di volo.
Strino93 non è collegato   Rispondi citando