Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 23, 17:08   #7203 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da johnny_0 Visualizza messaggio
Ciao, ho acquistato per curiosita' un brain 2. Utilizzo sistemi fbl futaba e Jr.

Una domanda veloce; le regolazioni della curva del passo, dei dual rate ed expo per il ciclico e' possibile farle via radio, una volta impostate le corse massime sulla centralina, oppure le eventuali modifiche sulle corse devono avvenire sempre tramite il brain?

Sulle centraline giapponesi, si impostano le corse massime dei servi per le correzioni della centralina (ad esempio +-12 gradi per il passo) e poi via radiocomando, si riducono per regolare la risposta del modello a piacimento.

Grazie
Puoi ovviamente ridurre le escursioni dei segnali inviati dalla trasmittente per ridurre le velocità di rotazione massime del modello come si fa con le centraline flybarless “basiche”.

Oppure, in maniera più sofisticata, lasciando al massimo le escursioni dei segnali inviati dalle trasmittenti in modo da evitare di ridurre la risoluzione / escursione e precisione dei segnali digitali (semplificando: lasciando al massimo il numero di “gradini” digitali trasmessi), puoi variare le impostazioni della centralina relative alle massime velocità di rotazione su ognuno dei tre assi X, Y, Z di rotazione del modello,

Puoi farlo impostando per ognuno dei tre Setup tre differenti velocità massime di rotazione e cambiare Setup mentre sei in volo.

Oppure puoi assegnare ai potenziometri laterali della trasmittente (Dials) il controllo diretto dei parametri relativi alle velocità di rotazione massime e regolarli mentre sei in volo.

Oppure puoi modificare i parametri mediante i menu delle Integrazioni dalle trasmittenti (ma in quest’ultimo caso diventa praticamente impossibile farlo mentre stai pilotando il modello in volo. Dovrai ogni volta atterrare).
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando