Discussione: Decollo con dolly
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 23, 09:50   #9 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.418
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Sto iniziando a provare qualche decollo con il dolly. Le piste 2 disponibili sono entrambe in erba, con fondo non perfettamente livellato tipo biliardo, comunque ci voliamo tranquillamente anche con gli scoppio quindi tutto sommato accettabile.
Finora son riuscito a fare 4 o 5 decolli decenti e ultimamente invece ho avuto un brutto incidente. In pratica appena dato tutto motore con un swift 2,50 il modello ancora sul dolly- NON SO PERCHE' - repentinamente ha virato a sinistra e si è buttato con la punta della semiala sinistra a terra, ed è malamente carambolato battendo di muso con danni discreti. Esculerei al 99,99% un problema dovuto al fondo della pista
Fatta questa premessa, vorrei capire se per caso il problema sia dovuto alla controcoppia, visto che comunque il motore è esuberante e l'elica è una 14 di diametro. Forse mentre le altre volte l'accellerazione è stata progressiva, stavolta ho dato tutto motore istantaneamente. Prima di fare nuove prove vorrei qualche consiglio. Grazie
Vale sempre la regola "piede a destra (ovvero direzionale) e poi motore". Vale sia per i full size che per i modelli.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando