Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 23, 20:44   #5 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
Amico per quanto riguarda la leva gas ti posso garantire che se non fai la modifica non riuscirai mai ad avere un motore regolare sia al minimo che agli altri regimi.
Sull'elicottero a scoppio il carburatore è importantissimo.
La leva che hai visto nel video l'ho fatta fare da un amico con un piccolo tornio.
In commercio devi cercare nel settore agricolo precisamente accessori per carburatori Walbro.
Esempio: https://www.ebay.it/itm/163212078060...MaAqYjEALw_wcB

Per quanto riguarda le candele, la guida che hai cercato nel web è stata fatta in un periodo in cui c'erano "troppe" aziende che producevano e non si sapeva mai cosa acquistare.
Oggi è quasi finito tutto e quindi dovrai basarti sul messaggio precedente.
In primis...
La candela la puoi accendere anche con una batteria al piombo da 2V.
Se hai la 1.2V ricaricabile va bene ugualmente.
Oppure se hai il pannellino sulla cassetta va bene ugualmente.
La scelta della candela si fa in base alla cilindrata del motore, alla % di nitromentano e non per ultimo secondo quanto espresso nei manuali del motore.
Inverno/estate italiana è indifferente sull'elicottero.
Sull'areoplano è infinitesimale.
Se vai con una candela troppo calda rispetto a quanto richiesto, il motore dell'elicottero non non avrà alcun tipo di problema tranne al 30% di nitro oggi non più disponibile.
L'unica pena è un usura maggiore del filamento; insomma rompe prima.
Con una troppo fredda potresti avere degli spegnimenti a minimo oppure il motore quando è in volo traslato potrebbe borbottare o semplicente non bruciare tutto il carburante; semini carburante incobusto in volo.
Se vuoi un suggerimento, dimentica per un pò le candele visto che odiernamente non sono più il problema di nessuno; la scelta è poca.
Nel tuo caso specifico, con il G51 devi utilizzare le candele che ti ho suggeritto.
Si sposano perfettamente con la cilindrata e la % di nitro con il quale quel motore deve girare.
Di sicuro non potrai superare il 10/15% di nitro e senza dubbio non potrai andare in volo con un carburante senza nitro o 5%.
Per il rodaggio fai come meglio credi.
Quel motore non ha bisogno di rodaggio lungo.
Io ho fatto un serbatoio con motore a banco ed elica per aereo.
Tarato il minimo,tarato il massimo e poi direttamente in volo con qualche ritocco sullo spillo lungo.
Altro non ce n'è!
Saluti

Ultima modifica di lockeid : 23 marzo 23 alle ore 20:49
lockeid non è collegato   Rispondi citando