[QUOTE=akitainu]CHe spacca palle...
Cmq io non dico che mario faccia modelli brutti, anzi, se me ne fa uno lo prendo pure.
la differenza fra usare la ciano e un tondino piu preciso, può anche non esistere.
Ma trovo la cosa assurda dal punto di vista prettamente costruttivo.
che si stia li.... a togliere il minimo gioco ad alettoni....ad avere il servo perfetto...a curare l'impianto con mille diodi...e poi..
per 3 euro di barretta ci metti la ciano pur di non cambiarla. tutto qua.
Se poi sei in pendio, non hai altro sottomano, allora usa quello che vuoi anche la saliva se serve...
Poi certo che va uguale..
Gia', va anche meglio! Ti spiego...nell'L213a di Valenta si utilizza l'uniball di corredo con la sua barretta di acciaio di 3. La baretta entra precisa dentro la sfera uniball e va fissata. Anche per questa basta una goccia di ciano. Sono un tipo abbastanza preciso, ma no mi piace la pignoleria e quando i lavori si possono velocizzare, con cognizione di causa lo faccio. Una barretta di 3,1 non passa dalla sfera e neanche entra nel tubo, bisognerebbe mettersi li a fare delle prove e controllare se fra i punzoni da stampi (cosi si chiamano le barrette), ce ne sono anche di 3,05(forse si). Di punzoni da stampo ne ho gia usati alcuni anche sul comando di coda dello Stingray, mentre L213a dispone di una baionettina di carbonio e una di acciaio. Quando si vuole che la baionettina di carb vada dentro un po' forzata si usa il cyano, del resto si fa la stessa cosa quando si vuol togliere gioco ai comandi mettendo una goccia di ciano nel foro della squadretta. Anche in questo caso sarebbe meglio rifarla nuova.... oin allegato L213a dopo la riparazione e con la nuova piastra radio, e la squadretta autocostruita su cuscinetti che scorrono su punzoni da stampo per L213A senior.
bye, bye
Mario
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