Hitec Programmatore HFP-30
Buongiorno a tutti del forum,
premesso che sono nuovo su questi argomenti vi dico quello che so:
I servocomandi, per determinate tensioni, possono sviluppare una determinata coppia sul braccio per la movimentazione delle superfici di controllo.
Se la resistenza delle superfici di controllo è maggiore rispetto a quella esercitata dal servocomando, quest'ultimo va in stallo (ergo non si dovrebbe muovere il servocomando).
Domanda che mi sono sempre posto: Ma nella condizione di stallo, il servocomando inizia a consumare più corrente? Si rompe? O temporaneamente si stacca lasciando libero come se non fosse alimentato?
Scrollando nei menù di alcuni siti, per alcuni servocomandi digitali Hitec, ho trovato un apparecchio che può programmare la protezione contro i sovraccarichi OLP dei servocomandi.
In particolare, dal manuale del programmatore, vedi titolo, è riportato quanto segue:
"I servi digitali della serie Hitec 7xxx possono essere programmati con protezione da sovraccarico. Per impostazione predefinita, questa impostazione è disattivata. Per regolare la protezione da sovraccarico, evidenziare "OLP Set" e premere la manopola di regolazione. Lo stato corrente viene visualizzato in "Now Status". Utilizzare la manopola di regolazione per modificare il valore desiderato e premere la manopola per salvare. La gamma OLP è disattivata del 50%, con incrementi del 10%."
L'ultima frase la devo intendere che normalmente è disattivata dal 50% e che può essere incrementata la disattivazione fino al 100%?
Ringrazierei chiunque mi possa spiegare o darmi indicazioni di dove reperire informazioni in merito.
Saluti
cnesan
|