io sono dell’idea che il modello va preso assolutamente nuovo in due casi.
1) Si hanno soldi in esubero
2) si fanno almeno 10-15 gare all’anno
negli altri casi un buon usato, tenuto bene, va piu che bene per girare bene e crescere.
ora la xray con la x4 ha cambiato molto il modello ma fino a tre anni fa praticamente usciva con un modello nuovo tutti gli anni cambiando solo cose minime, non e’ che i modelli precedenti non andassero forte, piccole miglioririe a scopi di marketing.
Inoltre un modello nuovo usato da un pilota solo discreto diventa un modello vecchio in un giorno. i piloti bravi fanno un crash ogni tanto, solo di rado, in una giornata di gara non sbattono praticamente mai, finisocno con la carrozza ancora nuova. diverso il discorso per un pilota discreto.
Poi, fosse per me prenderei un modello nuovo e diverso ogni 6 mesi, ma non avendo la possibilita mi son sempre accontentato di prendere usati buoni, sempre xray, per ottimizzare i ricambi. Visto che l’unico utilizzo dei modelli race e’ girare in pista, il mio suggerimento e’ quello di cercare un modello che abbiano anche altri frequentatori, sia per consigli, che per ricambi.
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