Citazione:
Originalmente inviato da aza69 Mi piacerebbe capire il significato delle varie cateorie e, almeno a grandi linee, il regolamento di questo tipo di gare.
Aldo. |
allora sabato ci saranno:
OTMR (OT = old time, M = motore a scoppio costruito entro il '56, tempo motore 30 sec, R = radiocomandati, progetto modello entro il '50, tempo di volo massimo 7 min);
NMR (nostalgia, modello fino al '56, motore fino al '60, tempo motore 18 sec, volo massimo 5 min);
DINODERIVATI (motore diesel massimo 2cc corsa lunga, miscela 4cc, modello italiano entro il '50, volo massimo 10 min);
OTVR (veleggiatori, progetto entro il '50, lancio con fionda elastica, tempo volo 3 o 5 min assecondo dell'apertura alare).
domenica:
TEXACO (motore libero, progetto entro il '50, carico alare minino 30.5g/dm2, quantità carburante in base al peso esempio un modello da 2kg ha 6cc di mix!, tempo max 15 min)
1/2A TEXACO (motore cox 0,8cc con serbatoio da 5,1cc, tempo volo 10 min);
1/2A ELETTRICO (motore speed 400, batterie max 7 celle ni/xx da 350mA, volo 10 min, ogni volo una ricarica);
ELEGANZA (è un modello di qualunque categoria, di particolare difficoltà e qualità di esecuzione).
calcola che ho fatto un sunto MOLTO schematico del regolamento.... se vuoi ti faccio una copia del libretto-regolamento e te lo porto domattina ai canuti!
minchia! c'ho un crampo alla mano!!!!