Discussione: Prossimo passo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 23, 08:52   #5 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da -GAL- Visualizza messaggio
Ciao barragh, io ho fatto più o meno come te… Ho iniziato con una fazer mk2 a cui ho uppato diversi componenti, a differenza della tt-02 esce già con ammo e differenziali ad olio infatti ho rifatto tutti gli oli mettendo per gli ammo 500 anteriore e 400 posteriore. Nei differenziali invece olio 50000 anteriore e 4000 posteriore, poi ho sostituito le molle degli ammo, e cardano in alluminio..
Sono arrivato al punto di voler sostituire gli omocinetici (60€ circa) ma….. calcolando tutti i soldi spesi, non ero minimamente in grado di tenere il passo con le altre touring come Xray, Yokomo o similari..

Infatti ho deciso di prendere una Xray usata T4 2021 a cui ho aggiunto la radio Futaba 3PV. Appena provata in pista, ho percepito subito che è un altro pianeta: precisione di ingresso e uscita nelle curve, stabilità anche nel rettilineo, insomma un’altra guida.

Ora giro con la Xray in pista e mi diverto a fare drifting con la Fazer mk2…

Quindi il mio consiglio è che spender troppo su modelli entry level non ha molto senso, diverso è se hai intenzione di far gare nella categoria della TT-02. Qui a Roma ci sta il trofeo Lamborghini dove gareggi solo con TT-02 ma attento che non tutti gli upgrade sono ammessi.

Ciao e buon divertimento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sottoscrivo, gli up vanno bene solo per il solo gusto di farlo e per impegnare il tempo sul modello, non possono portare benefici effettivi su un modello che nasce per altri scopi. Come detto i modelli (costosissimi) race, sono altra cosa e se vuoi migliorare la guida sono quasi obbligatori, perche sono piu precisi e quindi piu facili da guidare e ti danno maggior confidenza da girare meglio con meno errori.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando