Discussione: Prossimo passo?
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Vecchio 03 marzo 23, 00:37   #3 (permalink)  Top
-GAL-
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Originalmente inviato da barragh Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è da un po che "giro" con una Tamiya TT02 con qualche aggiornamento:
Totalmente "cuscinettata".
Tutta la viteria esagonale (eccetto le viti BM5 per i braccetti posteriori che non ho messo regolabili, come per gli anteriori).
Motore Brushless Hobbywing 17.5 con regolatore XR10 Justock G3
Pignone/Corona 33/66
Ammortizzatori YR da 55mm ad olio, molle medio morbide.
Cardano e trascinatore corona in alluminio Tamiya hop up options
Fuselli posteriori alluminio 2° Tamiya hop up options.
Sevo 12 Kg con salvaservo e kit alluminio Tamiya hop up options con braccetti regolabili.
Omocinetici anteriori Tamiya hop up options.
Per il resto è stock, nessuna altra parte in alluminio o aggiornata.
Per ora giro, ma se volessi fare un ulteriore passo avanti? Avrebbe senso sostituire i differenziali mettendo quelli ad olio e qualche parte piu leggera e regolabile, o meglio passare oltre?
Consigli sul next step? A me piace molto la Xray X4 ma solo il KIT costa parecchio, vie di mezzo che voi ne sappiate ce ne sono o continuo con gli upgrade della TT02?
Ogni consiglio è gradito

Ciao barragh, io ho fatto più o meno come te… Ho iniziato con una fazer mk2 a cui ho uppato diversi componenti, a differenza della tt-02 esce già con ammo e differenziali ad olio infatti ho rifatto tutti gli oli mettendo per gli ammo 500 anteriore e 400 posteriore. Nei differenziali invece olio 50000 anteriore e 4000 posteriore, poi ho sostituito le molle degli ammo, e cardano in alluminio..
Sono arrivato al punto di voler sostituire gli omocinetici (60€ circa) ma….. calcolando tutti i soldi spesi, non ero minimamente in grado di tenere il passo con le altre touring come Xray, Yokomo o similari..

Infatti ho deciso di prendere una Xray usata T4 2021 a cui ho aggiunto la radio Futaba 3PV. Appena provata in pista, ho percepito subito che è un altro pianeta: precisione di ingresso e uscita nelle curve, stabilità anche nel rettilineo, insomma un’altra guida.

Ora giro con la Xray in pista e mi diverto a fare drifting con la Fazer mk2…

Quindi il mio consiglio è che spender troppo su modelli entry level non ha molto senso, diverso è se hai intenzione di far gare nella categoria della TT-02. Qui a Roma ci sta il trofeo Lamborghini dove gareggi solo con TT-02 ma attento che non tutti gli upgrade sono ammessi.

Ciao e buon divertimento


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