Finalmente inizio a capirci qualcosa....
Il radiocomando necessita di un Firmware e relativi aggiornamenti a lui dedicati, in questo caso OpenTX.
Il modulo interno necessita di un Firmware a lui dedicato.
Il modulo esterno necessita di un Firmware a lui dedicato.
La ricevente necessita di un Firmware a lei dedicata.
Con la particolarità che i Firmware di moduli e riceventi siano aggiornati alla stessa versione, correggetemi se sto sbagliando qualcosa...
Per quanto riguarda il Firmware OpenTX da installare sulla mia FrSky Taranis X9D Plus SE 2019 ACCESS, quale sarebbe l'ultima versione che è possibile installare? Perchè andando sul sito FrSky, nella pagina dei download del mio modello di radio, il firmware OpenTX scaricabile è la versione 210208 che non sò a quale versione effettivamente corrisponda, mentre sul sito OpenTX vedo che c'è l'ultima versione 2.3.15, quale dei 2 devo considerare?
Per quanto riguarda invece i Firmware dei moduli e delle riceventi, faccio riferimento a quelli che trovo sul sito della FrSky, giusto?
Per quanto riguarda invece il discorso EU - FCC, mi interessava sapere se era più una questione di costruzione dell'hardware per cui non modificabile, nel senso che se la radio nasce EU, resta EU, se nasce FCC, resta FCC, senza possibilità di modifica, invece da quello che ho capito, è una questione che riguarda i Firmware dei moduli di trasmissione, mentre per quanto riguarda le riceventi ACCESS non dovrei pormi il problema di dove acquistarle perchè quando si bindano al modulo, riconoscono in automatico se EU o FCC, giusto?
L'unica cosa che non capisco invece è perchè se si trasmette in 25mW EU si ha la telemetria, se si aumenta la potenza del modulo esterno (andando nell'illegale) si perde la telemetria, cosa che in FCC non accade, sarà stata una cosa voluta appositamente da FrSky in modo tale da costringere in modo EU a non trasmettere oltre la potenza dei 25mW?