Citazione:
Originalmente inviato da ranox Credi male. Non puoi usare le carte presenti in AIP.
Per conoscere la (eventuale) quota di volo concessa agli UAS (Droni + Aeromodelli) devi usare solo ed esclusivamente D-Flight.
In D-Flight sono riportate le quote in ogni punto, tenendo conto anche d riduzioni di quota dovute ad aviosuperfici, aeroporti, altre zone R,P presenti. Il che spiega anche perchè non vedi il piccolo aeroporto nelle vicinanze, che sarà sicuramente riportato in D-Flight con le conseguenti riduzioni di quota come previsto in ATM09/C. |
Ok, grazie Ranox.
Ho trovato dopo una specie di caccia al tesoro le mappe, le ho aperte, l'aviosuperficie è comparsa, inclusi i corridoi di avvicinamento / decollo che immagino siano orientati con i venti dominanti.
Cliccato col pulsante dx sul campo dove volo (autorizzato dal proprietario) mi esce la finestrella con la scritta sfondo giallo "Open altezza max 45 m" mi par di capire che devo stare sotto quella altezza, e non credo sia un problema visto che volo con modelletti da 250 g.