BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - COme caricare questa batteria....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 23, 17:45   #8 (permalink)  Top
sub53
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da niccolo' Visualizza messaggio
Intanto grazie a tutti, per le risposte.

SI, non mi sono spiegato bene o quasi. Comunque il TESTER lo so usare ABBASTANZA....± e fin qua#...

Adesso cerco di spiegarmi meglio, cosi' che voi raga, potete aiutarmi meglio....spero.

Ricomincio:

Il cavetto di ricarica 2S nella batteria lo taglio nel punto B

il punto B lo vorrei collegarlo al punto C e qui il mio problema - dove li attacco?...non al tram di sicuro!!!

Per finire il punto D - la spina 2S - alla basetta che collego ad un carica serio e + veloce con balacer.

FINE....soluzione, pewrfavore ?

--------------------------------------------------

Altro problema che siè presentato stamattina,, che è abbastanza simile a questo sopra:

BATTERIA 2s...ma stavolta con spina micro usb: taglio il cavo a meta', la spina micro nella batteria.....ma l'estremita' tagliata(non so quanati fili ci siano ancora...non l'ho mai fatto),,,,,,,,,

dove / come l'attacco ?

Di nuovo grazie1000 per l'aiuto....spero.
La prima cosa da capire è la corrispondenza dei cavi e come sono collegati al pacco batteria.

Con il tester misuri la tensione tra 2 punti, normalmente i due cavi esterni potrebbero essere il positivo e negativo del pacco batteria, quindi dovresti leggere 7,4 V. circa e capire quale è il positivo ed il negativo, mentre su quello centrale circa 3,7 ( bilanciamento).

Il cavo che hai postato ha un cavo rosso che saldi al cavo ( +7,5 V. ) positivo della batteria, quello nero esterno al negativo ( GND ) e quello centrale al bilanciamento.

A questo punto se usi un CB da modellismo per LiPo, in genere, hai bisogno anche di un connettore a due poli tipo XT60 o DEANS, i cavi sono positivo e negativo della batteria.

Nella mia foto il connettore del bilanciamento ha 3 fili:
rosso +, nero -, giallo bilanciamento che è il punto centrale delle due batterie in serie (positivo cella A e negativo cella B ).
Il connettore giallo, XT60, è normalmente necessario, anche se alcuni CB caricano attraverso il connettore di bilanciamento.

E' tutto molto semplice, il problema è che se commetti un errore è realmente pericoloso.

Se hai dei dubbi chiedi e fai attenzione, se la batteria è scarica è meglio
Icone allegate
COme caricare questa batteria....-batteria-2s.jpg  

Ultima modifica di sub53 : 16 febbraio 23 alle ore 17:48
sub53 non è collegato   Rispondi citando