Citazione:
Originalmente inviato da niccolo' Intanto grazie a tutti, per le risposte.
SI, non mi sono spiegato bene o quasi. Comunque il TESTER lo so usare ABBASTANZA....± e fin qua#...
Adesso cerco di spiegarmi meglio, cosi' che voi raga, potete aiutarmi meglio....spero.
Ricomincio:
Il cavetto di ricarica 2S nella batteria lo taglio nel punto B
il punto B lo vorrei collegarlo al punto C e qui il mio problema - dove li attacco?...non al tram di sicuro!!!
Per finire il punto D - la spina 2S - alla basetta che collego ad un carica serio e + veloce con balacer.
FINE....soluzione, pewrfavore ?
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Altro problema che siè presentato stamattina,, che è abbastanza simile a questo sopra:
BATTERIA 2s...ma stavolta con spina micro usb: taglio il cavo a meta', la spina micro nella batteria.....ma l'estremita' tagliata(non so quanati fili ci siano ancora...non l'ho mai fatto),,,,,,,,,
dove / come l'attacco ?
Di nuovo grazie1000 per l'aiuto....spero. |
La prima cosa da capire è la corrispondenza dei cavi e come sono collegati al pacco batteria.
Con il tester misuri la tensione tra 2 punti, normalmente i due cavi esterni potrebbero essere il positivo e negativo del pacco batteria, quindi dovresti leggere 7,4 V. circa e capire quale è il positivo ed il negativo, mentre su quello centrale circa 3,7 ( bilanciamento).
Il cavo che hai postato ha un cavo rosso che saldi al cavo ( +7,5 V. ) positivo della batteria, quello nero esterno al negativo ( GND ) e quello centrale al bilanciamento.
A questo punto se usi un CB da modellismo per LiPo, in genere, hai bisogno anche di un connettore a due poli tipo XT60 o DEANS, i cavi sono positivo e negativo della batteria.
Nella mia foto il connettore del bilanciamento ha 3 fili:
rosso +,
nero -,
giallo bilanciamento che è il punto centrale delle due batterie in serie (positivo cella A e negativo cella B ).
Il connettore giallo, XT60, è normalmente necessario, anche se alcuni CB caricano attraverso il connettore di bilanciamento.
E' tutto molto semplice, il problema è che se commetti un errore è realmente pericoloso.
Se hai dei dubbi chiedi e fai attenzione, se la batteria è scarica è meglio