BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - COme caricare questa batteria....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 23, 22:31   #3 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
Infatti non mi è chiaro cosa intendi fare.
Con la parte terminale del cavo con attaccato il connettore, lo vuoi collegare ad un'altra batteria?
Cosa vuoi attaccare a questa spinetta?
Cerca di spiegare meglio cosa vuoi fare.

Semplificando, direi che il primo filo dei tre è il negativo ( solitamente nero) della prima cella, e che gli altri due sono i positivi della prima e seconda cella.
Le celle sono collegate in serie, cioè, si parte con il negativo della prima cella, poi c'è un collegamento tra il positivo della prima cella che si collega al negativo della seconda cella, per finire c'è il positivo della seconda cella ( - + + ).
I collegamenti sono questi; negativo > positivo/negativo > positivo.
Per il bilanciamento delle celle, si usa il negativo della prima cella, il positivo della prima cella e il positivo della seconda cella.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando