Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 23, 21:49   #2 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
Buonasera, 3 anni fa ho costruito un aereo con motore a scoppio, parliamo del super stearman della deagostini (con l'aiuto di voi del forum per il motore tra l'altro). Mi resi subito conto della difficoltà di iniziare con un aereo simile, e nel frattempo mi sono dilettato con gli elettrici (un volantex ranger G2, un nano talon e qualche altro).

Oggi volevo provare a riaccendere l'aereo a scoppio, e non ci sono riuscito perchè ho scoperto che il tappo del serbatoio era staccato dall'imboccatura. Ora ho tolto il serbatoio, praticamente sto tappo se ben ricordo (è passato tanto tempo) si infilava a incastro stringendo una specie di vite, adesso anche con la vite totalmente stretta il tappo non tiene minimamente e resta solo poggiato. Non riesco a capire fisicamente come sia possibile... forse la plastica col tempo si allenta? Non vi dico le bestemmie per tirarlo fuori perchè bisogna togliere un sacco di viti.

Premettendo che comprerò un serbatoio nuovo la domanda è: come evitare che accada ancora una cosa simile? Perchè per me accedere al serbatoio è estremamente complesso e non vorrei che accada ancora, soprattutto quando mi sentirò pronto a farlo volare!
Che marca è il serbatoio?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando