Salve ragazzi,
ho da poco riparato e rimesso in volo il mio Trainstar Ascent 747-8 che ha ormai la bellezza di 5 anni e tantissime ore di volo, quindi mi rendo conto che qualche componente potrebbe essere oggetto di "usura".
Oggi dopo un'atterraggio ho notato che il servo dell'alettone dx si comporta in maniera anomala, cioè all'improvviso è come se andasse in tilt, specie quando accelero, ma non ne sono sicuro. Così (visto che da poco ho installato anche i flaps alle ali) ho creduto che fosse l'energia ad essere insufficiente per il servo, quindi ho messo una lipo carica al massimo e ho riprovato... ma il comportamento anomalo del servo persisteva.
Quando sono tornato in garage ho cercato di controllare un po' lo stato di salute del servo muovendolo in assolo, quindi ho notato che facendo pressione sulla squadretta e muovendolo non faceva giochi e non dava segni di difetti, ma il problema sorge quando muovo l'elevatore... cioè nel momento in cui muovo l'elevatore è come se andassero in tilt gli alettoni, ma che senso ha tutto questo? Cosa dovrei fare? Come faccio a capire se il problema siano i servo, la ricevente o l'energia a causare questa assurdità? Aiutatemi