Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 23, 11:33   #3 (permalink)  Top
flyhight
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 1.133
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Chiedo scusa se mi rivolgo qui ma mi serve un consiglio.Al lavoro le batterie degli utensili elettrici ci hanno abbandonato,siccome comperare le originali di ricambio costa una fiondata si stava pensando di prendere le celle singole e assemblare i pacchi.Che voi sappiate esistono strumenti per misurare la bontà della singola cella e capire quali sono danneggiate quali funzionanti ecc ecc considerate che le celle sono le 18650 non credo che si debba guardare i c di scarica come quelle da modellismo sbaglio?
Sarebbe da spostare in sezione fuori modellismo... comunque

Sono abbastanza esperto; con le 18650 confermo, si considerano gli Ampere massimi continui/di picco; ci sono molte recensioni nel mondo, anche esso passato di moda, degli svapo, che comunque rimane per molti appassionati; quelli ciucciano molti Ampere e ci sono molti grafici di scarica.

per elettroutensili tipo trapano non richiedono molta potenza; per quelli termici pistola termica (non ne parliamo, si ciuccia una 5000 in pochi minuti), pistola incollaggio a caldo, sono più critici e vanno prese celle ad elevati Ampere. Io ho Ryobi.

Io ho sostituito un pacco tre celle di dremel; ho usato la stessa elettronica di controllo vecchia, fondamentale per il buon funzionamento in quanto ha soprattutto protezioni per la carica e sotto-scarica (altre cose le ignoro, ma è meglio lasciar fare a loro come hanno progettato il circuito e rimetterlo originale se è funzionante); le uso su tutte le radio e modelli. Ne ho anche diverse nuove.
__________________

Ultima modifica di flyhight : 01 febbraio 23 alle ore 11:40
flyhight non è collegato   Rispondi citando