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Originally posted by claudio476@17 marzo 2005, 16:49 Forse bisogna trovare un'alternativa agli elastici, specie quelli colorati delle cartolerie sono fragilissimi, quelli in lattice gia vanno meglio.. Ottimi, sono quelli x uso odontotecnico, sono piccolissimi e molto resistenti.
Con un amico, pensavamo di usare gli anelli che si usano in campo meccanico per gli attuatori (stantuffi ad olio x capirci) pneumatici, reggono fino a 100 bar di pressione, credo che un elica non li solleciti più di tanto!
Però è anche vero che spesso, se si rompe l'elastico si salva l'elica.. Secondo me bisogna fare attenzione a carteggiare leggermente il bordo dell'elica, che con la bava è come un rasoio e controllare spesso (ad ogni lancio) gli elastici che non si lacerino! |
Io utilizzo con buoni risultati gli Oring.....che sono gli anelli che dici tu usati in meccanica.
e poi.....non ho mai visto nessuno usare i salva eliche su motori che girano a 15000....ma nemmeno a 10000....
Questi dispositivi, non dimenticate che sono nati per gli slow....ridotti.....grandi eliche fragili...ma che tutto sommato non superano i 6000 giri....anzi...
ciaoo
roby