Discussione: salva eliche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 05, 16:55   #24 (permalink)  Top
akitainu
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by claudio476@17 marzo 2005, 16:49
Forse bisogna trovare un'alternativa agli elastici, specie quelli colorati delle cartolerie sono fragilissimi, quelli in lattice gia vanno meglio.. Ottimi, sono quelli x uso odontotecnico, sono piccolissimi e molto resistenti.

Con un amico, pensavamo di usare gli anelli che si usano in campo meccanico per gli attuatori (stantuffi ad olio x capirci) pneumatici, reggono fino a 100 bar di pressione, credo che un elica non li solleciti più di tanto!

Però è anche vero che spesso, se si rompe l'elastico si salva l'elica.. Secondo me bisogna fare attenzione a carteggiare leggermente il bordo dell'elica, che con la bava è come un rasoio e controllare spesso (ad ogni lancio) gli elastici che non si lacerino!

Io utilizzo con buoni risultati gli Oring.....che sono gli anelli che dici tu usati in meccanica.

e poi.....non ho mai visto nessuno usare i salva eliche su motori che girano a 15000....ma nemmeno a 10000....

Questi dispositivi, non dimenticate che sono nati per gli slow....ridotti.....grandi eliche fragili...ma che tutto sommato non superano i 6000 giri....anzi...

ciaoo

roby
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando