Discussione: KAVAN Pulse
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 23, 14:47   #19 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Avendo voglia di un aliantino da utilizzare nelle brevi giornate invernali che fosse divertente, leggero, veloce da assemblare in campo con buone capacità acrobatiche ho iniziato a cercare in rete e mi sono imbattuto sull' modello in titolo della storica KAVAN.
Mi ha particolarmente colpito la forma robusta che richiama il famoso Swift o Kobuz e quindi la decisione è stata presa.
Il modello non ha una baionetta amovibile ma 2 semibaionette fisse nelle rispettive semiali che si innestano in un robusto blocco in alluminio fissato rigidamente al centro della fusoliera subito dietro la cabina, nelle semiali sono fissate anche le 4 spinette UNI dei 4 servi che azionano gli alettoni e i flaps, il materiale espanso con cui è stampato il modello è veramente rigido, purtroppo, però, la parte stampata che fa da cerniera fra ala e alettoni è già in parte staccata.
Passiamo alle foto.

Scatola

Vano batteria

un bel prodotto indubbiamente, a questo prezzo.
sinceramente dopo aver provato il funray, avrei preso senza d'ubbio il multiplex funray, dato che Kavan ha praticamente copiato il funray