Citazione:
Originalmente inviato da Clabe 2mm su e 1 giú abbinati agli alettoni aiutano di sicuro aumentando la reattivitá del modello.
Quando fai la differenziazione sia poca che troppa crea problemi perdici tempo per trovare la giusta misura.
Due modi per capire quanta ne serve:
Pianura: muovere molto rapidamente gli alettoni dx/sx osservando il cambio di velocitá del modello; se accellera é troppa, se rallenta é poca.
Pendio: affondata davanti agli occhi osservando la coda e tonneaux; la fusoliera deve rimanere in asse. Se sbotta salendo la differenziazione é poca; se sbotta scendendo é troppa.
Claudio |
Grazie Claudio , questa è una info interessante ..... stavo proprio per chiedere quale sia la metodologia per definire il giusto valore ! ottimo seguiro il metodo proposto in pianura per il momento........
per il mix alettoni flap devo vedere come si fà con Jeti ..... non mi ricordo. cmq. si fà lo zlin usa questo sistema mix ale flap in acro .... escluso in landing
una domanda su altro argomento .....merita sigillare le fessure alettoni e cabra con questo nastro ?