Attenzione Truffa!!!
Ci sono cascato anch'io.....
Qualche giorno fa ho inserito nella sezione "compro" l'annuncio per un motore Rimfire 1.20....sono stato contattato via Whatsapp da un tale Angelo di Brescia che mi ha inviato un paio di foto del suddetto motore e, definito telefonicamente il prezzo, ho provveduto al pagamento con PostePay, ricaricando una carta PostePay di cui mi aveva inviato fotografia. Appena eseguito il pagamento i messaggi di Whatsapp sono scomparsi ed è diventato impossibile contattarlo...Inutile ogni tentativo di contatto.
Purtroppo non avevo letto questa discussione ma ho recuperato, tramite polizia postale indirizzo dell'intestatario/a della carta ricaricata e di conseguenza farò denuncia alle forze dell'ordine.
Ora chiedo agli amici modellisti, che sanno di chi si tratta, di contattarmi per aiutarmi ad accelerare i tempi di ricerca del soggetto, così da fargli passare questa malsana abitudine.
P.S.: domanda per i moderatori: come può aver fatto ad avere il mio numero di cellulare visto che l'annuncio è stato fatto solo su questo portale ed i dati sono riservati?
Grazie
Ultima modifica di achab1961 : 21 dicembre 22 alle ore 19:12 |