Citazione:
Originalmente inviato da Zagaolz Ciao, la prova di spostare una una batteria l'ho fatta ed effettivamente stava già più dritta ma ingovernabile perché sbilanciatissima, proverò sicuramente con i flap abbassando leggermente il destro.... Pensavo poi di provare con delle eliche più piccole, ho visto un video dove aveva la 33, e andava forte, sicuramente cavitera molto in partenza ma agli alti forse essendo più piccola da meno sforzo al motore che avrà meno forza contraria forse, e proverò anche a spostare le batterie più indietro verso poppa x vedere... Un amico mi ha detto anche di provare ad inclinare di un paio di gradi il piede, come fanno con i motori d aereo ma vorrei tenere questa prova come ultima spiaggia... |
Prova a fare un tentativo per volta altrimenti non saprai quale ti ha dato il risultato positivo.
Se sposti il peso a poppa, avrai difficoltà ad andare in planata, naturalmente i flaps aiuteranno a sollevare la poppa, fermo restando che, troppo flap, tende a fare abbassare troppo la prua con aumento della resistenza e perdita di velocità.
Lo stesso effetto, si può ottenere inclinando leggermente verso il basso, il piede poppiero, come si fa con i motori fuoribordo.