Citazione:
Originalmente inviato da massimob se ci sono laschi o si vuole irrobustire ulteriormente, si può aggiungere bicarbonato, ci vuole la dinamite per scollarla |
Un aneddoto:
Atterraggio catastrofico, voglia di rivolare, tip alare in carbonio aperto come una cozza. Riempito di carta scottex e igienica, abbondante ciano liquido. Grande fumata ed il tip riparato si è dimostrato più duro e robusto dell' originale sull' altra semiala.
Cercando poi di forarlo per rimettere il piccolo pattino inferiore che si usa per non grattarlo sull' asfalto e carteggiarlo per ripristinare esteticamente si è dimostrata impresa ardua. La punta da 3mm non bucava, il tampone metallico al corindone grana media non scalfica il malloppo di carta igienica e ciano.
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Spesso il problema non è la robustezza del collante, ma è la base su cui viene praticato l'incollaggio, esempio ,possiamo usare la colla più forte del mondo ma se incolliamo la squadretta in vetronite o carbonio sul polistirolo la colla fa ben poco. |
Per quello io ho chiesto dove dovesse incollare la squadretta di vetronite. Ovvio che vetronite e polistirolo devi per forza usare epoxy (scegliete voi quale colla e quale temperatura). Ma se devi incollare la vetronite su compositi, niente è meglio del ciano.