BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - incollaggi squadrette parti mobili.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 22, 22:08   #13 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Una domanda su cosa devi incollare.
Vetronite con?
Su tanti miei alianti, anche maxy, la dove dovevo incollare vetronite con compositi (vetro, carbonio, rohacell ma anche balsa pieno a volte) ho incollato tutto con semplice ciano, medio se c' erano giochi o rapido in assenza di giochi e spruzzata di attivatore. Ne viene fuori praticamente un monoblocco.
Vetronite e carbonio,vetro, compositi vari per me il ciano è il top.

Ho distrutto un paio di alianti, tra cui un maxy, si sono sbriciolate semiali, servi, tiranti, ma le squadrette erano perfettamente al loro posto, magari col foro strappato dalla forcella.
Con buona pace di lampadine, riscaldamenti ed epoxy varie.
Oltretutto con il ciano hai un bloccaggio istantaneo in posizione perfetta. Con le altre colle il rischio che qualcosa si muova c'è sempre, e ti ritrovi con una squadretta incollata fuori posizione.
Ciao Roberto, si devo incollare le squadrette in vetronite alle facce interne di alettoni flap profondità e direzionale di fibra di vetro, quindi vetronite/fibra vetro.
Nella mia convinzione pensavo che la ciano non fosse idonea, ma data la tua enorme ed indiscutibile esperienza, mi semplifico la vita e andrò con ciano media. Qualche nome da consigliare?
fradellaq non è collegato   Rispondi citando