Citazione:
Originalmente inviato da Mike_Emmeguitars Buongiorno a tutti
Ho acquistato proprio da un utente del barone un bel PC21 phoenix completo di elettronica, MAI VOLATO, e sto effettuando alcune modifiche e sistemazioni al modello.
Mi è arrivato con il polo rosso staccato, quello della spinetta che dal regolatore va alla ricevente, presumendo che avesse intenzione di utilizzare un BEC esterno senza sottrarre corrente al motore.
Mi trovo in una situazione "limite" forse, poichè ho 7 servi Hitec HS-5496MH che lavorano tra i 6 i 7.4V (alimentabili anche direttamente con una lipo 2S tramite la Rx Spektrum, una AR10000) e 3 servi Savox SC-1252MG (usati per la retrazione dei carrelli), che però lavorano tra i 4.8 e i 6V.
Venendo al punto: è necessario utilizzare un BEC esterno, o ricollegare il polo rosso sul regolatore (Hobbywing Platinum 100A - V3) ed utilizzare quello per alimentare motore e servi, o sarebbe meglio optare per un regolatore esterno per l'alimentazione dei servi? Quanto potrebbe incidere il consumo dei servi sulla durata del volo?
ricapitolando gli "ingredienti":
Motore: Sunnysky X4125-7 da 440KV - Serie 3
Regolatore: HOBBYWING Platinum PRO 100A V3
Servocomandi: 7x Hitec HS-5496MH __ 3x Savox SC-1252MG
Ricevente: Spektrum AR10000 |
se non ho capito male, in totale avresti totali 10 servi. giusto?
no, non usare il BEC regolatore. con il hobbywing hai 10A ma sei al limite, va bene che non è un aereo da 3D ma sono tanti servi, e basta che un carrello sforza di più, o sei molto veloce e gli dai qualche stecca può essere che il BEC ti stacca e poi lo stressi.
in ogni caso le "cose elettroniche" sempre meglio non fidarsi. quindi se riesci ad usare una life o lipo esterna sempre meglio e sei sicuro. tanto con tutto quel peso, quei 80gr di batteria non ti cambieranno la vita.
p.s. attento che quei servi sarebbero 7.4, non so se una lipo 2s diretta va bene. io per sicurezza uso life