Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 22, 10:58   #9 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da nds1958 Visualizza messaggio
ok, fatto controlli con cavetti elettrici, sposta di qui, sposta di là cerca con tester ora sono riuscito a estrapolare lo schema di collegamento e i due servo funzionano, uno per il governo del timone e uno per cazza/lasca randa/fiocco.

Ho un altro quesito però ...

per il cazza/lasca della randa/fiocco c'è un sistema abbastanza allucinante di rimandi di cime sdoppiate per riuscire a governare tutte e due con un solo servo/canale.

Avendo io sul mio radiocaomando 6 canali a disposizione non potrei aggiungere un servo e separare quindi il governo del fiocco/randa ? un canale per randa e un canale per il fiocco ?

non so se ci sono regole di classe in proposito
a parte che non so neanche che classe sia il modellino ...

ho allegato 5 foto
Alcune classi impongono l'utilizzo di due soli servi, quindi il comando di entrambe el vele con un solo servo è una scelta obbligata. Come ti hanno già detto, il circuito ad anello chiuso, per quanto possa apparire complesso, è in realtà semplicissimo ed efficiente e, normalmente, non c'è motivo di dover regolare le due vele in modo differente tra loro.

Carlo