Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 22, 23:39   #10 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.394
Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
aumento leggermete la velocita significa che comincio ad aumentare il gas per il decollo . e il modello prende velocita , ma dopo pochi metri si imbarda ; sono costretto a dare di colpo il tutto gas e cabrare per prendere quota .per fortuna e' un modellino da principiante , e decolla in pochi metri anche cosi' ma non e' un comportamento corretto . poi in volo va' benissimo .

ho fatto eseguire la manovra di decollo a gente ben piu esperta ( credo che abbia almeno 30 anni di esperienza di volo ) e niente , il problema persiste . abbiamo verificato il peso delle 2 ali , ma sono uguali . la loro dimensione e forma : uguale , tranne qualche graffio ormai dove tocca terra . la pista e' in asfalto e le ruote scorrono libere .
Trent'anni di modellismo per non sapere che in decollo sotto ad una certa velocitá il direzionale é sordo ed il modello sbanda? Si da direzionale a destra fino a che la velocitá non é sufficiente a sentire il comando e si rilascia in maniera graduale. Piú i modelli sono sovramotorizzati e con la coda corta e piú il problema é evidente. É la coppia dell'elica. Se ci credi bene altrimenti pazienza.
Claudio
P.S. non é un comportamento corretto ma é normale quando il progetto é fatto male.
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando